
Sonny Dickson ha condiviso un nuovo scatto dell'ipotetica evoluzione per il cavo lightning di Apple, indicando che un nuovo modello con connettore USB reversibile potrebbe essere all'orizzonte. Come visibile nell'immagine di testata, l'attuale versione a sinistra è messa a confronto con il componente trapelato di destra, evidenziando alcune differenze strutturali.
Non si conoscono dettagli specifici, tuttavia si ipotizza che tra le feature inedite possa arrivare il supporto del protocollo USB 3.0, oltre alle nuove nuove specifiche MFi supportate da iOS 8. Se sulla prima ipotesi potremmo nutrire qualche dubbio, la seconda potrebbe risultare più probabile. Il connettore di nuova generazione dovrebbe fornire supporto alle cuffie high-end di nuova generazione, che oltre ad una qualità superiore del suono, dovrebbe avere una maggiore integrazione con le app compatibili. Voci su una nuova versione degli auricolari in-ear di Apple sono in circolazione da inizio anno, inoltre dopo la recente acquisizione di Beats, questa potrebbe essere la giusta occasione per presentare una nuova linea di accessori compatibili con il nuovo cavo lightning.
Apple potrebbe a tutti gli effetti cominciare la distribuzione dei nuovi cavi lightning assieme al prossimo iPhone 6, atteso per la presentazione a settembre.